Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione



Portale_DSEA

Tu sei qui: Portale Help
Azioni sul documento

Informazioni generali

Brevi note per gestire il proprio account

Dopo la autenticazione l'utente può usufruire di un proprio spazio, che può gestire autonomamente; tale spazio ( si pensi all'usuale hard disk C: ) consente la memorizzazione di nuove pagine HTML ( clicca qui per sapere come si fa a creare una nuova pagina ) oppure la memorizzazione di file generati da vari applicativi come Office ( Word , Excel , Access ) oppure file Pdf e così via ( clicca qui per sapere come si fa a memorizzare una file ) o qui per scaricare un esempio di file HTML per la scheda personale da inserire nella home page.

Rendere pubbliche le informazioni

In maniera equivalente al proprio P.C. desktop ogni utente, in genere, desidera che alcune informazioni ( ad esempio un file ) siano condivise ( rese pubbliche ) ed altre semplicemente mantenute nel proprio hard disk .

Per condividere informazioni, a differenza del proprio P.C. nel quale si usa la sequenza tasto destro del mouse, proprietà di condivisione dell'hard disk ecc. ecc. , trattandosi di un ambiente diverso , si dovrà generare una pagina HTML al cui interno vi sarà un link al file che si intende rendere pubblico. ( clicca qui per sapere come si fa a rendere pubblico un file )

Pagina principale

In ogni directory che create preparate la pagina index_html che ha la particolare funzione di pagina HTML iniziale ( clicca qui per avere più informazioni )

Notificare informazioni

E' possibile notificare informazioni attraverso due strumenti distinti : News ed Event.

Con il primo metodo si ottiene qualcosa di analogo all'invio di una email ad un gruppo di persone; il secondo metodo è da usarsi nel caso in cui si vogliano notificare riunioni, appuntamenti. ( clicca qui per sapere come fare )

Come pubblicare il proprio sito con WinSCP3

Qui è possibile leggere la guida alla pubblicazione del proprio sito esterno alla grafica del dipartimento, per amministrarlo in maniera autonoma e indipendente rispetto a Plone